Zacobi

 
 
 
 
 

Trent’anni di impegno e passione: un’azienda leader nel settore della cosmesi.

 
L’azienda Zacobi a Parma, è nata oltre 30 anni fa come rivenditore specializzato in prodotti di profumeria di lusso e cosmesi. Negli anni ha superato i confini locali, riuscendo grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, a collocarsi tra le aziende leader nel settore dell’import-export, non solo in Italia ma anche fuori dal territorio nazionale.

La sua filosofia è da sempre fondata sulla ricerca attenta e costante del miglior assortimento di prodotti di bellezza e articoli per la cura della persona, in uno spirito di grande collaborazione fra clienti e fornitori.

Zacobi S.p.A. offre al cliente, grazie alla profonda esperienza maturata nel settore, un continuo supporto tecnico commerciale finalizzato alla corretta scelta dei migliori prodotti presenti sul mercato. La forza dell’azienda è data da uno spirito commerciale sempre attivo, dinamico e costantemente attento alla più ampia diffusione dei prodotti trattati in numerose aree mondiali ai prezzi più competitivi.

Proprio per queste ragioni, l’azienda ha così potuto ampliare negli anni la propria offerta che ad oggi comprende, oltre ad articoli di profumeria e cosmesi dei migliori marchi, anche toiletries, prodotti professionali e trattamenti per la cura dei capelli.
 
 
Rivenditore di profumi a Parma
 
 
 
Zacobi
 
 
 
sede Zacobi
 
 
 
 
 

Nuovo processo di stoccaggio e gestione del magazzino

 
Descrizione del progetto: L’azienda ZACOBI S.P.A. ha realizzato questo importante investimento tecnologico per implementare la fase di stoccaggio delle merci e prodotti commercializzati. Trattando all’ingrosso profumi e cosmetici ossia merci confezionate che richiedono cura, una logistica efficiente e precisa è determinante. A tale proposito il progetto prevede l’acquisto ed installazione di un magazzino automatizzato modello Modula Lift MC25D.
Obiettivi: Il magazzino verticale ha permesso di efficientare la logistica di magazzino in termini di miglioramento dei tempi nelle differenti fasi di gestione e stoccaggio nel rispetto della qualità del prodotto finito, di introduzione di tecnologie abilitanti nei processi di movimentazione e gestione informazioni e di riduzione degli impatti ambientali dei processi produttivi per effetto di un minore consumo energetico rispetto a tecnologie tradizionali.
Risultati: I principali risultati sono stati il risparmio di spazio, la tracciabilità e reperibilità dei prodotti, la sicurezza per le merci e per gli operatori e risparmio di tempo nell’azione di picking (stoccaggio, ricerca e prelievo). La possibilità di avere informazioni tramite il software collegato è altrettanto importante per programmare i propri acquisti anche sulla base dei dati storici acquisiti.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

 
 
 
 

Contattaci adesso!